Si riportano di seguito un messaggio del Presidente e uno del Tesoriere, ambedue già circolati via email. Si confida che Socie e Soci vogliano continuare a sostenere l’Associazione, rinnovando quanto prima la loro quota associativa e promuovendo l’iscrizione di nuove/i soc*:


Carissime e carissimi,

in occasione degli auguri di Natale, che quest’anno formulo, grazie a voi, da Presidente dell’Associazione dei Geografi Italiani, vorrei aggiornarvi sui passi che stiamo compiendo.

In questi due mesi e mezzo di lavoro abbiamo assegnato le cariche Agei e abbiamo riorganizzato il Comitato Direttivo conferendogli la struttura di un vero e proprio Gruppo di Lavoro in cui ognuno dei 15 componenti ha ricevuto la delega a svolgere il lavoro istruttorio su un aspetto d’interesse rilevante per i geografi universitari inserito nel nostro programma.

È presto per dire se riusciremo a produrre di più e meglio, ma ci stiamo provando. Abbiamo ad esempio dato la precedenza allo strumento della comunicazione, settore su cui mi sento di dire che abbiamo già ottenuto un salto di qualità per rendere sempre più stretta e immediata la relazione tra il Comitato e i geografi, come pure sono molto soddisfatto degli ottimi rapporti con gli altri sodalizi, compresi i geografi fisici, avendo con quest’ultimi riallacciato relazioni dopo molti anni.

Per tutto questo, nell’augurarvi Buon Natale e Felice Anno Nuovo, vi chiedo di continuare a sostenere le nostre iniziative in cantiere, come ad esempio la partecipazione alla Notte Europea della Geografia, e di continuare a inviarci i vostri suggerimenti e proposte. Saranno sempre, per noi, un punto di riferimento.

Cordiali saluti e molti auguri a tutti,

Andrea Riggio

Presidente dell’Associazione dei Geografi Italiani


Cara/o collega e consocia/o,

anche per il prossimo anno ti chiediamo di sostenere il nostro sodalizio rinnovando la quota sociale dell’Associazione dei Geografi Italiani per continuare a far fronte alle spese necessarie per la pubblicazione della rivista di Fascia A Geotema e per portare avanti le iniziative culturali che, come sai, sono il Congresso Geografico Italiano, le Giornate della Geografia e le Escursioni interuniversitarie.

Abbiamo anche bisogno del tuo prezioso contributo per continuare a difendere la presenza della geografia all’interno dei nostri Atenei e per promuovere politiche di riproduzione e di valorizzazione del sapere geografico al più alto livello del sistema universitario nazionale specialmente con il contributo dei Gruppi di Lavoro A.Ge.I.

Nel ringraziarti anticipatamente, colgo l’occasione per esprimerti i migliori auguri di buone feste e felice anno nuovo.

 

 

Salvo Cannizzaro

Tesoriere dell’Associazione dei Geografi Italiani

Modalità di pagamento

Quote per l’anno sociale 2018:

– Docenti strutturati, in pensione e RTD: 50 Euro

– Dottorandi, Postdoc, assegnisti, contrattisti: 30 Euro

La quota associativa va versata tramite bonifico bancario sul conto corrente:

A.Ge.I., Banca Nazionale del Lavoro

IBAN IT20G0100503239000000012886

Nella causale indicare il proprio cognome, l’anno o gli anni (in caso di arretrati) a cui si riferisce il versamento (es. Riggio quota Agei 2018).

Ricordiamo che la quota per i soggetti collettivi come le Strutture universitarie, Sodalizi, Istituti, Biblioteche, Enti pubblici e privati, è di Euro 90,00.

(le stesse informazioni si trovano anche al link: https://www.ageiweb.it/chi-siamo/adesione-alla-ge-i/)