Padova: In Vino Varietas. degustazione geo-ragionata 

Titolo dell’Evento In Vino Varietas: degustazione geo-ragionata
Città Padova
Organizzazione di riferimento (eventuale) Università di Padova – Dipartimento Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità
Persona di riferimento Giovanni Donadelli
Ruolo o funzione Curatore
Breve presentazione dell’evento L’evento si propone di offrire ai partecipanti una degustazione ragionata di vini che introduca alla lettura geografica del prodotto attraverso delle riflessioni che approfondiscano i metodi di vinificazione, le zone di produzione e le proprietà dei vini, facendo inoltre riferimento alle strategie di comunicazione dalle diverse cantine.
Obiettivi L’iniziativa nasce con l’obiettivo di “attirare” al Museo di Geografia il suo “non pubblico” ovvero coloro che non hanno nessun interesse particolare verso la disciplina geografica e che, se non grazie all’occasione di questo evento, probabilmente non visiterebbero mai il Museo.
L’evento si propone di offrire ai partecipanti una lettura critica dei processi di produzione vitivinicoli e delle strategie comunicative delle aziende che operano in questo settore.
Numero di posti limitato. Partecipazione gratuita, solo su iscrizione. Le iscrizioni verranno aperte verso la fine del mese.
Orario di inizio dell’evento 18:00:00
Durata prevista circa 2 ore
Tipologia di pubblico previsto Pubblico adulto indistinto
Coloro che daranno vita all’evento sono Accademici, Appassionati