1ª International School on Landscape, Heritage and Sustainable Development, 7–11 ottobre 2026

Luca Cetara segnala la call per la 1ª International School on Landscape, Heritage and Sustainable Development, in programma dal 7 all’11 ottobre 2026 a Marina di Ascea, Italia.

La School è promossa da Heritage International Institute (HII)Eurac Research e dai Parchi Archeologici di Paestum e Velia – Ministero della Cultura, in collaborazione con Fondazione Alario, Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino e dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio di Arco Latino e ha ricevuto il patrocinio della Commissione europea. 

Il programma è rivolto a studenti, giovani ricercatori, professionisti, funzionari pubblici e operatori in diversi ambiti interessati a paesaggio, patrimonio culturale e naturale, governance territoriale, coesione sociale, transizione climatica e sviluppo sostenibile. Attraverso lezioni, incontri sul campo e un Policy Lab che si svolge lungo l’intera durata della School, i partecipanti lavoreranno su sfide territoriali reali, sviluppando policy brief, proposte progettuali e strategie di azione per il paesaggio e lo sviluppo locale.

I partecipanti avranno modo di discutere i propri progetti con docenti ed esperti di livello internazionale, di entrare in un network internazionale di esperti di paesaggio e patrimonio culturale, e di pubblicare i migliori lavori prodotti durante la School.
Programma, Informazioni e Candidature:

HII International Landscape School – Cilento 2026