Call for Proposals conferenza “Critical legal geography”

Francesco Chiodelli segnala la call for proposals relativa alla seconda conferenza internazionale di Critical legal geography, che si terrà all’Università di Concepción, in Cile, dal 17 al 20 marzo.  Rimarrà aperta fino al 10 novembre 2025. Accettiamo proposte sia di abstract sia di sessioni tematiche.

Data la sede della conferenza (a Concepción, in Cile), si invitano i partecipanti a concentrare le proposte su argomenti particolarmente importanti in quel contesto (territori indigeni; pratiche e politiche estrattive; appropriazione di beni comuni; conseguenze dei cambiamenti climatici; immaginari spaziali alternativi). Tuttavia, data la natura generale della conferenza, sono benvenuti contributi anche su tutte le altre questioni rilevanti per la geografia critica del diritto.
Non è richiesta alcuna quota di partecipazione alla conferenza. Inoltre, metteremo a disposizione un piccolo numero di borse per sostenere finanziariamente i partecipanti in difficoltà economiche, con particolare attenzione a studios* indigen* e palestinesi.