Giornate di studio “Femminismi e Ingiustizie Spaziali”

Alice Salimbeni segnala che il 16 e il 17 gennaio 2025, presso la facoltà  di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, si terranno le Giornate di studio “Femminismi e Ingiustizie Spaziali”.

L’evento, ad accesso libero e gratuito, è organizzato nell’ambito del PRIN-PNRR “Next-city for whom? Imaginaries, resources and inequalities in urban fragments” (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), dal DICAAR, dal Cagliari Accessibility Lab (Università di Cagliari), e in collaborazione con la Società Geografica Italiana di Roma.

Sono disponibili alcuni posti letto gratuiti per le persone precarie che vogliono partecipare, ma non hanno i fondi di ricerca per pagarsi un alloggio. Gli alloggi in questione saranno anche flessibili in termini di date per permettere a chi parteciperà alle giornate di studio di scegliere i trasporti più economici. In queste sistemazioni, in cui verranno ospitate più persone assieme, sarà possibile anche cucinare per abbattere ulteriori eventuali costi di permanenza.

 

Per iscrizioni, compilare il seguente modulo:

Per info:
alice.salimbeni@unimib.it

Di seguito il programma delle giornate

Programma