L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Si trasmette il programma della Monza Paesaggio Week 2025, manifestazione dedicata alla promozione della cultura e della consapevolezza del Paesaggio che prende le mosse per impulso del Comune di Monza in collaborazione con gli Enti territoriali sovraordinati, le Università, gli Ordini e Collegi professionali, Associazioni, Artisti e cittadini, tutti nel ruolo di protagonisti attivi sul territorio.
La “Monza Paesaggio Week … ” si svolgerà dal 26 maggio al 1 giugno 2025, con alcune anticipazioni, addirittura, già a partire da sabato 24
Le modalità di iscrizione possono essere desunte dal programma degli eventi consultabile su www.comune.monza.it