Padova, 3/12/2019: Inaugurazione del Museo di Geografia

Mauro Varotto trasmette ulteriori ed esaustive informazioni sulla notizia, già da tempo inserita nel calendario A.Ge.I., dell’inaugurazione del

Museo di Geografia di Padova

L’evento di inaugurazione si terrà in Aula Magna di Palazzo Bo martedì 3 dicembre 2019, dalle 10 alle 14, secondo il seguente programma:

apertura con i saluti istituzionali e interventi introduttivi di Mauro Varotto, Chiara Gallanti e Giovanni Donadelli, promotori del Museo di Geografia. A seguire, l’incontro animato da interventi sulle sfide presenti e future della geografia: il filosofo della scienza Telmo Pievani traccia un percorso “Da Von Humboldt a Bo2022” e tre ospiti rispondono ad altrettante domande: l’esploratore e speleologo Francesco Sauro sul tema “Cosa resta da esplorare?”, il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli su “Cosa resta da misurare?”, la fotografa e giornalista Monika Bulaj su “Cosa resta da raccontare?”.

È prevista una diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Museo. Dal pomeriggio le prime visite guidate al Museo di Geografia che continueranno nei giorni successivi.

ORARI DI APERTURA

Dal 13 al 21 dicembre il Museo di Geografia sarà aperto al pubblico gratuitamente su prenotazione ogni venerdì pomeriggio (15-18) e sabato mattina (9-12). Da gennaio, oltre al venerdì e sabato, sarà possibile prenotare visite guidate anche in altri orari (a pagamento) per gruppi e scolaresche.

Per info e prenotazionihttps://www.musei.unipd.it/it/inaugurazione-museo-geografia.

Il Museo resterà chiuso nel periodo natalizio.

Per maggiori informazioni sfoglia il file in questa pagina o scaricalo QUI.

Comunicato_MUSEO GEOGRAFIA DEFINITIVO per AGEI