L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Carə tuttə,
Vi comunichiamo che la call per partecipare alla quarta edizione di Smarginando, Campeggio di geografia è prorogata fino al 2 maggio 2025. Smarginando 2025 Mala Tempora Currunt: Re-esistenze alla fine del mondo, si terrà dal 28 luglio al 1° agosto presso Il Poggiolo – Rifugio Re_Esistente, Marzabotto (BO).
Il form, che potete trovare al link di seguito, sarà aperto fino a mezzanotte di venerdì 2 maggio 2025: https://docs.google.com/ forms/d/e/ 1FAIpQLSfKKVx1VH0JuFJGrbjt4G_ TVL8UrRfaSNHKcEfw2IgNgPxDYQ/ viewform
Smarginando. Campeggio di geografia è aperto a dottorandə, assegnistə, ricercatorə non strutturatə che condividono i principi dell’Assemblea Permanente Smarginando. Qualora il numero di partecipanti dovesse diventare ingestibile rispetto alle esigenze organizzative, il comitato si riserva di effettuare una selezione sulla base delle motivazioni fornite. Per capire meglio premesse, etica e organizzazione del campeggio, visitate il nostro sito ufficiale o contattateci a smarginando@gmail.com .
Speriamo di vedervi presto!
Le organizzatorə per Smarginando Assemblea Permanente