Seminario “Mappe ribelli. La cartografia come strumento di indagine, mediazione e pace”
Anna Guarducci informa che il 28 e 29 maggio, a Siena, presso il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali, si terrà il seminario “Mappe ribelli. La cartografia come strumento di indagine, mediazione e pace”.
L’idea di organizzare i due Seminari di studio Cartografie per la pace (il primo si è tenuto a Parma lo scorso 20 marzo) nasce dalla partecipazione del Gruppo di lavoro “Storia della cartografia e cartografia storica” dell’Associazione dei Geografi Italiani alle Giornate della Geografia (A.Ge.I.) di Trento nel settembre 2024.
L’appuntamento di Siena è organizzato dal Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni culturali (DSSBC) in stretta collaborazione con il Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente (DSFTA) e il Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive (DISPOC).
Partecipano alla discussione rappresentanti dei gruppi di lavoro A.Ge.I “Geografia, cooperazione allo sviluppo e sviluppo locale” e “Nuove tecnologie per la conoscenza e la gestione del territorio”.
Di seguito il PROGRAMMA
MAPPE RIBELLI - 28 & 29 maggio
