L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Si terrà nei giorni 13 e 14 novembre 2025 il V Congresso Internazionale sulla Gestione Turistica del Patrimonio organizzato dall’Università di Cordova con la collaborazione di un comitato internazionale interdisciplinare di esperti di turismo e patrimonio. È possibile inviare la propria proposta di abstract entro il 15 giugno ed è prevista la pubblicazione dei contributi sotto forma di atti.
Per la call completa e ulteriori informazioni, incluse quelle relative alle linee tematiche, è possibile consultare il sito web ufficiale del convegno al link