Padova: MapDrone PD – Volo dimostrativo con drone su Porta Portello

Titolo dell’Evento MapDrone PD
Volo dimostrativo con drone su Porta Portello
Città Padova
Organizzazione di riferimento (eventuale) Master GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, Università degli Studi di Padova
Persona di riferimento Salvatore Pappalardo
Ruolo o funzione Assegnista di ricerca presso il Dipartimento ICEA, Università degli Studi di Padova
Breve presentazione dell’evento Durante il pomeriggio si renderà partecipe il pubblico delle varie fasi di un rilievo fotogrammetrico della costruzione denominata “Porta Portello”, costruzione storica sita in zona Portello a Padova, utilizzando un drone sotto i 300 grammi, il DJI SPARK e successivamente si porterà in essere l’analisi delle immagini del rilievo per la creazione del modello digitale dalla nuvola di punti. Inoltre il pubblico partecipante potrà sperimentare la guida di un drone grazie a un simulatore di volo allestito per l’occasione.
Obiettivi Il pubblico partecipante verrà coinvolto e potrà sperimentare direttamente: 1) il rilievo fotogrammetrico attraverso drone della costruzione denominata “Porta Portello”, 2) l’analisi e creazione del modello digitale della Porta Portello, 3) simulazione di un volo di drone con piattaforma pc dedicata.
Prenotazione Per prenotarsi all’evento è necessario compilare il form al seguente link
Facebook Notte Europea della Geografia | Padova
Maggiori informazioni Per maggiori informazioni visita il sito www.mastergiscience.it
Commenti o note
Orario di inizio dell’evento 15:00 – 17:00
Durata prevista circa 2 ore
Tipologia di pubblico previsto L’evento si rivolge a studenti dell’Università di Padova e appassionati in generale ai temi della GIScience e dei Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto.
Coloro che daranno vita all’evento sono Accademici, Studenti