cropped-agei-1.png

Newsletter A.Ge.I.

Questa newsletter veicola sia le informazioni A.Ge.I. che quelle per le quali è stato richiesto all’Associazione un supporto per la diffusione

Si ricorda che le iniziative vengono inoltre inserite nel servizio di Calendariodel sito A.Ge.I.
Si prega di tenere conto delle indicazioni operative riportate al termine di questo messaggio.
Dall’A.Ge.I.:

Eventi e informazioni

La Cina e le Nuove Vie della Seta. Approcci geografici e prospettive interdisciplinari

Dino Gavinelli segnala che il numero 1 della nuova rivista Geography Notebooks / Quaderni di Geografia / Cahiers de Géographie / Cuadernos de Geografía è disponibile on line, in modalità open access, al seguente indirizzo: http://www.ledonline.it/index.php/Geography-Notebooks Il titolo del fascicolo è La Cina e le Nuove Vie della Seta. Approcci geografici e prospettive interdisciplinari.

Métropoles et villes intermédiaires en Europe : confrontations ou alliances territoriales ?

Giuseppe Bettoni segnala l’incontro Métropoles et villes intermédiaires en Europe : confrontations ou alliances territoriales ? che si svolgerà a Pau il 21 settembre 2018. Di seguito, sotto forma di allegati, si trova la documentazione dettagliata. inscription-conf-EUROPA-FNAU lettre-conf-EUROPA-FNAU programme-conf-EUROPA-FNAU-vFNAU

Premio europeo per la sostenibilità: invito a presentare proposte

Attraverso la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile giunge il seguente messaggio che, risultando di potenziale interesse anche per chi si occupa di Geografia, si riporta: “La Commissione europea ha lanciato per la prima volta un Premio europeo per la sostenibilità per promuovere iniziative che mirino a trasformare gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile in soluzioni e opportunità concrete. Il …
testata-eventi-e-info_3
17 luglio 2018
Mario Gomarasca: “”L’informazione geospaziale: tra acquisizione con Sistemi a Pilotaggio Remoto e WebGIS”
19 luglio 2018
(deadline) Bando per Ricercatore a Tempo Determinato di tipo B, M-GGR/01 – Pisa
24-28 luglio 2018
5TH GLOBAL CONFERENCE ON ECONOMIC GEOGRAPHY 2018 (GCEG 2018)
Consulta anche il CALENDARIO (cliccando qui)

Grazie per il tuo utilizzo di questo servizio A.Ge.I.!

Qualche indicazione operativa per massimizzarne l’efficacia:
  • Per richiedere l’inserimento di un evento in questa Newsletter è necessario inviare una specifica email al Presidente e al Segretario. Le richieste pervenute entro le 24 del giovedì saranno vagliate e, se ritenute di interesse per la Newsletter, inserite per l’invio che avverrà il lunedì successivo alle ore 9. Eventuali richieste pervenute oltre il termine (tra il venerdì e la domenica) saranno inserite – ove superino il vaglio – nella Newsletter del secondo lunedì successivo alla ricezione.
  • Ogni evento/informazione (in via sperimentale è possibile segnalare anche volumi open access) ha un suo specifico link, che può essere raggiunto con un click sul pulsante “Continua a leggere”. Se desideri contribuire alla diffusione degli eventi, puoi inoltrare questa newsletter oppure inviare a chi credi interessata/o il solo link dell’iniziativa preferita.
  • Il calendario non ha solo la funzione di riportare gli inviti, ma anche di evitare, per quanto possibile, potenziali sovrapposizioni. Per questo chi organizza eventi di interesse geografico è invitato a segnalare con il massimo anticipo le date appena sono ragionevolmente certe (possibilmente evitando sovrapposizioni con iniziative già inserite), con il relativo titolo e sintesi, anche se provvisori. La Segreteria provvederà ad inserirle al più presto nel Calendario, anche se solo successivamente sarà disponibile la locandina o il programma con tutte le informazioni per l’inserimento in Newsletter.
  • Il calendario – per chi ha un account Google, o di un Ateneo il cui servizio è gestito da Google – consente facilmente di importare degli eventi sul proprio calendario personale, inserendo per esempio dei promemoria e altre personalizzazioni.
Hai rinnovato la tua quota sociale? – Se ancora non hai potuto farlo, considera per favore la possibilità di effettuare il rinnovo (o l’iscrizione). Utili informazioni in proposito si trovano in questi messaggi e alla specifica pagina del sito. Si ricorda che le domande di iscrizione all’AGEI di geografi non strutturati devono essere inviate al Presidente e al Segretario, per conoscenza, corredate del curriculm, dell’elenco delle principali pubblicazioni e di una lettera di presentazione firmata da due soci AGEI. Per i Dipartimenti che prevedono il versamento (o rimborso) della quota con fondi di ricerca, si fa presente che l’A.Ge.I. non ha partita iva ma codice fiscale (97043010582).

A.Ge.I. – Associazione dei Geografi Italiani

Newsletter a cura del Segretario nazionale dell’Associazione, Massimiliano Tabusi

facebook


twitter


custom
Per consultare informazioni veicolate tramite precedenti Newsletter, è possibile riferirsi a questo link, che contiene l’intero flusso di notizie che confluiscono nella email informativa, oppure all’archivio delle Newsletter.
Ti potrebbero interessare:

Vedi il Calendario

Vedi la Lista eventi