Manifesto per una “Public Geography”: discutiamone!

Il 14 settembre, al termine delle Giornate della Geografia di Padova, è stato presentato dal Comitato organizzatore un

Manifesto per una “Public Geography”

che, sintetizzando le posizioni emerse dai questionari restituiti dai geografi italiani (si veda anche QUI il materiale relativo alla sessione “Tracce di terza missione”), si propone quale punto di partenza per un percorso di rinnovato ruolo pubblico della geografia italiana.

Una discussione pubblica del documento va certamente nella direzione che il Manifesto auspica. Per questo si invita chiunque sia interessat* a partecipare alla discussione, formulando osservazioni, riflessioni e pareri attraverso una email avente per oggetto “Manifesto Public Geography”, da inviare contestualmente sia all’indirizzo publicgeography2018@gmail.com (Comitato organizzatore delle Giornate di Padova) che a tabusi@unistrasi.it (Segretario A.Ge.I.). Quanto inviato sarà riportato nello spazio che compare in fondo a questa pagina.

In alternativa è possibile discutere del Manifesto attraverso la pagina Facebook dell’Associazione (il sito non è ancora dotato di un avanzato sistema di commenti), che ha ampia visibilità pubblica: oltre 900 follower. Il post è QUI.

Si può sfogliare qui di seguito il

Manifesto per una “Public Geography”

oppure scaricarlo da QUESTO LINK.

[pdf-embedder url=”https://www.ageiweb.it/wp-content/uploads/2018/03/Manifesto-Public-Geography-DEF.pdf” title=”Manifesto per una “Public Geography” “]

Qui i commenti pervenuti via email:

.

One Comment

Add a Comment