27/10/2021 Seconda Conferenza Internazionale sulla giustizia climatica – Centro di Eccellenza Jean Monnet sulla Giustizia Climatica all’Università di Padova (on line)

Massimo De Marchi comunica che il 27/10/21 si terrà la

Seconda Conferenza Internazionale sulla giustizia climatica – Centro di Eccellenza Jean Monnet sulla Giustizia Climatica all’Università di Padova (on line)

La conferenza ospiterà ricercatori e attivisti internazionali per affrontare le questioni cruciali relative alla transizione verso una società giusta a basse emissioni di carbonio.
La conferenza si apre con  un esame del bilancio delle emissioni di carbonio, e dei possibili scenari;   verranno presentate la campagna internazionale per un trattato di non proliferazione dei combustibili fossili e la campagna nazionale “Giudizio Universale – climate litigation”. Chase Iron Eyes ci parlerà della lotta dei Lakota si resistenza e alternative alla produzione di petrolio.
Si parlerà delle interazioni tra ricerca e lotte ambientali nella campagna contro il gas flaring in Ecuador, e del progetto di mappatura delle buone pratiche di giustizia ambientale avviata dal centro Jean Monnet.
Si concluderà con le voci verso la COP 26.
La conferenza si terrà online tramite la piattaforma ZOOM.
La conferenza sarà in inglese con interpretariato in lingua italiana e spagnola.
Qui sotto il link al programma e al modulo di iscrizione

Add a Comment