9/6/2021: Dagli open data all’open source: lavorare in QGIS con le mappe catastali

Massimo De Marchi trasmette informazioni sul primo appuntamento del ciclo Estate GIS 2021 – Evento moltiplicatore My Geo:

Dagli open data all’open source: lavorare in QGIS con le mappe catastali

si terrà il 9/6/2021, dalle ore 17.30.

Ecco quanto pervenuto:

9 giugno 2021 – 17.30/19.30 | Dagli open data all’open source: lavorare in QGIS con le mappe catastali (Andrea Borruso, Salvatore Fiandaca)

Un workshop completamente dedicato all’importanza degli open data per il territorio, la partecipazione e per nuovi percorsi professionali. Seguiremo un flusso di lavoro completo in QGIS per gestire, estrarre e digitalizzare le particelle catastali a partire dai dati del WMS dell’Agenzia delle Entrate.
Estate GIS 2021 è l’evento moltiplicatore italiano del progetto europeo Erasmus+ | MyGeo: Geo tools for modernization and youth employement.
ESTATE GIS 2021: Seminari, laboratori geoinformatici e workshop per sensibilizzare e coinvolgere studenti e cittadini sul climate change e sugli impatti socio-ambientali delle attività antropiche su scala locale e globale, utilizzando la Geographical Information Science (GIScience) come strumento interdisciplinare di lettura e di divulgazione

Sei appuntamenti a partire da mercoledì 9 giugno fino al 30 agosto.

Per informazioni e iscrizioni:
Scarica QUI

Add a Comment