Geotema: disponibili sul sito i fascicoli dal 2009

Si comunica che sul sito della rivista (QUI) sono stati caricati tutti i fascicoli di Geotema a partire dal 2009 (gli ultimi dieci anni della rivista), fascicolo per fascicolo e articolo per articolo.

Si è trattato di un lavoro non semplice e impegnativo iniziato alcuni mesi fa e portato avanti da Francesco Visentin, Arturo Gallia e Federico Martellozzo sotto la guida del precedente Direttore Claudio Cerreti. A tutti va il ringraziamento dell’AGeI. La pubblicazione on line sta proseguendo e il nuovo Direttore Carlo Pongetti conta, nel tempo, di continuare nel caricamento dei volumi almeno fino al numero 29.

Questo prezioso lavoro, progressivamente, rende più facilmente accessibile una larga parte dei lavori scientifici pubblicati nella Rivista dell’Associazione, proseguendo nel percorso intrapreso secondo il quale l’A.Ge.I. è e sarà impegnata per consentire un accesso aperto alle proprie pubblicazioni. Si coglie l’occasione  per ricordare, nella stessa prospettiva, anche la pubblicazione degli degli Atti del XXXII Congresso Geografico Italiano (QUI).

Add a Comment