Iniziativa in memoria di Elisabetta Genovese

Nei giorni scorsi avevamo dato la triste notizia della prematura ed improvvisa scomparsa della collega Elisabetta Genovese.

Elisabetta ha lasciato un bimbo di 8 anni, Matteo, e da subito il Dipartimento di Lingue, Letterature Straniere e Culture Moderne di UniTo, dove Elisabetta lavorava, ha dimostrato la volontà di intraprendere alcune iniziative in suo favore.

A tal proposito, trasmettiamo un messaggio di Egidio Dansero, presidente SSG.

Messaggio di Egidio Dansero

Care socie e cari soci,

forse qualcuno di voi avrà già saputo della scomparsa di Elisabetta Genovese, ricercatrice a tempo determinato presso l’Università di Torino e nostra socia dal 2020.

Elisabetta se n’è andata venerdì 28 ottobre, a soli 47 anni, per un improvviso e imprevisto malore, lasciando il suo bimbo Matteo di 8 anni, e il suo compagno Marco.

Laureatasi all’Università del Piemonte Orientale e poi Dottoressa di ricerca in Politiche di sviluppo e gestione del territorio (Università di Trieste), sempre con il collega Prof. Franco Adamo come relatore, aveva svolto numerosi e importanti esperienze di ricerca in Italia e all’estero per poi approdare, finalmente, al Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne dell’Università di Torino, che la ricorda con una iniziativa in favore del piccolo Matteo […]

Chi di noi volesse partecipare, lo può fare, magari cambiando la causale con qualcosa di simile
CAUSALE: Società di Studi Geografici (ed eventualmente altro ente di vostra afferenza) – in ricordo della Dott.ssa Elisabetta Genovese – Nome e Cognome “
La formula scelta dal Dipartimento di Lingue di UniTo è un investimento assicurativo vincolato intestato a Matteo, per poterlo aiutare nella sua crescita e negli studi futuri (in allegato il volantino esplicativo della tipologia di investimento).
A tale scopo, il Sig. Vezzani, compagno di Elisabetta, ha aperto un Conto corrente a suo nome, dal quale poi effettuerà l’operazione a favore di Matteo:
  • Conto Corrente intestato a: Marco Vezzani
  • IBAN: IT83S0306922600100000076391
Le donazioni sono naturalmente facoltative e personali: ciascuna/o può procedere come ritiene opportuno.

Add a Comment