Iniziativa “Raccontami un paesaggio”: invito a contribuire alla raccolta dati

Benedetta Castiglioni e Margherita Cisani, all’approssimarsi della II edizione della Giornata del Paesaggio (14 marzo, QUI più info), invitano geografe e geografi a supportare questa importante iniziativa, promossa, tra gli altri, dall’Ateneo di Padova e dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT). Di seguito quanto ricevuto:

Il 14 marzo è la Giornata del Paesaggio, istituita con l’intento di promuovere una più diffusa conoscenza e sensibilizzazione al paesaggio, premessa per una gestione più consapevole e sostenibile del territorio.

Se, come geografo/a sei attivo/a in questo campo, ti invitiamo a partecipare al progetto “RACCONTAMI UN PAESAGGIO”, una raccolta dati promossa dall’Università di Padova, in collaborazione con il MIBACT, per valorizzare tutte le attività di educazione e formazione al paesaggio e per promuovere una riflessione condivisa.

Contribuisci così alla Giornata del Paesaggio!

Clicca qui per maggiori informazioni: http://www.dger.beniculturali.it/index.php?it/121/partecipa-alla-ricerca #paesaggioitaliano #14marzo

Add a Comment