Lectio Magistralis “Crisi Climatica | Impatti, scenari e opportunità “

Massimo De Marchi segnala l’evento inaugurale del nuovo corso “Cambiamenti Climatici e Adattamenti negli Ecosistemi e nelle Società” coordinato dal Prof. Salvatore Eugenio Pappalardo della laurea di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (Dip. ICEA, Università di Padova), che si terrà online il 28 Febbraio dalle 10.30 alle 12.30 con la presenza di Luca Mercalli, noto climatologo e divulgatore scientifico italiano.

Nel suo intervento Mercalli parlerà dell’attuale crisi climatica, dei possibili scenari futuri in base alle azioni climatiche intraprese a livello mondiale e dei relativi impatti sulle società legati agli eventi climatici estremi.

L’evento è organizzato dal Centro di Eccellenza Jean Monnet Climate Justice (DICEA, Università degli Studi di Padova).

La partecipazione è gratuita ed aperta a chiunque sia interessato a seguire l’evento, è però richiesta la compilazione del seguente FORM per ricevere il link ZOOM dell’evento
L’evento è disponbile anche in lingua inglese.
Per maggiori informazioni scrivere a mastergiscience.dicea@unipd.it.
Si segnala inoltre che a partire dal 28 febbraio 2022 è attivo il nuovo insegnamento in
 “Cambiamenti Climatici e Adattamenti negli Ecosistemi e nelle Società”

nella laurea triennale di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.

La durata complessiva del corso è di 48 ore (6 CFU), le lezioni saranno organizzate e strutturate dal Docente Prof. Salvatore Eugenio Pappalardo e arricchite dagli interventi di altri docenti: Prof. Stefano Caserini (Politecnico di Milano, Italia) e Prof. Carlos Larrea Maldonado (Universidad Simon Andina Bolivar, Ecuador).
per informazioni qui:

Add a Comment