L’Associazione dei Geografi Italiani, dove afferiscono gli studiosi di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo operano nelle Università italiane, è stata costituita per far fronte al crescente bisogno di organizzazione della ricerca geografica in relazione alla molteplicità dei processi culturali innestatisi in tempi recenti a scala nazionale e internazionale. Il continuo impegno dell’A.Ge.I. è testimoniato da numerose iniziative culturali, dall’attività dei gruppi di lavoro nell’approfondimento di temi di grande interesse epistemologico, politico, sociale e dagli studi per la conoscenza del territorio.
Nell’ambito del ciclo di incontri legati all’installazione “La Madonna dell’Acqua Lurida” dello scultore Federico Soffiato, sabato 4 novembre si terrà presso la Sala Paladin del Comune di Padova il seminario “Vivere il territorio, mobilitarsi per l’ambiente”.
Intervengono:
Giovanni Andrea Martini, Comitato “Mamme No Pfas”, Dario Smania, Comitato “No quarta linea inceneritore”, Maurizio Destro, Gianluca Bortolotti, Marco Paolini