Milano, 11-12 luglio 2018: Convegno “Vivere la montagna” (deadline 27 maggio)

Marco Maggioli ci trasmette questo messaggio relativo al convegno

Vivere la montagna

che con piacere riportiamo come pervenuto (in fondo il link a un file scaricabile):

“Nel quadro del programma di ricerca Vulnerabilità, Innovazione, Invecchiamento, Occupazione, Abitabilità – VIVEHab, il Laboratorio di Eccellenza Innovation et TERritoire de Montagne – LabEx IteM – organizza in partenariato con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano Bicocca un convegno internazionale sul tema «Abitare la montagna» che si svolgerà a Milano nei giorni 11 e 12 luglio 2018.

La Call for paper in allegato è aperta a geografi, urbanisti, sociologi, architetti, storici, antropologi, economisti e giuristi. Il convegno accoglie proposte di relazione sulle seguenti aree tematiche (non esclusive): multi-localismo, invecchiamento, adattamento ai cambiamenti climatici, contrasto allo spopolamento dei territori, urbanizzazione della montagna e rapporto città/montagna, turismo, mobilità e accessibilità ai servizi, multi-attività e lavori stagionali, turismo, nuovi usi e nuovi popolazioni, …

Saranno accettate proposte di relazione – in italiano, inglese o francese – della lunghezza massima di 5000 battute (spazi e riferimenti bibliografici inclusi), redatte in Times New Roman 12 (interlinea 1,5). Le proposte dovranno includere il nome/i degli/delle autori/autrici, indirizzo email, istituzione di appartenenza, ambito di ricerca e fino a 3 pubblicazioni. Le proposte dovranno  essere inviate entro il 27 maggio 2018 all’indirizzo email : viverelamontagna2018@gmail.com.

Gli esiti della selezione delle proposte saranno resi noti entro il 1 giugno 2018 e il programma definitivo sarà disponibile a partire dal 11 giugno 2018. I migliori contributi saranno valorizzati attraverso una pubblicazione e la versione finale dei testi selezionati (20mila battute spazi inclusi) dovrà essere inviata entro il 1 settembre 2018.

Florent Cholat

per il comitato organizzatore”

QUI il file scaricabile: Living the mountain Milan 2018

Add a Comment