Premio “Costantino Caldo”

Leonardo Mercatanti (anche a nome di Girolamo Cusimano, Giulia de Spuches e Vincenzo Guarrasi), trasmette la notizia dell’istituzione del

Premio “Costantino Caldo”

Di seguito quanto pervenuto:

“il Dipartimento di Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, con delibera del 20/11/2019, dall’Anno Accademico 2019/2020 ha istituito e attivato il Premio “Costantino Caldo” rivolto a due giovani studiosi nel settore delle scienze geografiche. L’iniziativa rappresenta la volontà di dare continuità ideale all’impegno intellettuale e scientifico che Costantino Caldo, Professore Ordinario di Geografia dell’Ateneo palermitano, ha largamente profuso in svariati aspetti della ricerca geografica. A breve sarà diffuso l’Avviso con le modalità di partecipazione.

Alla I edizione del Premio possono concorrere i cittadini italiani e stranieri che, alla data del bando, non abbiano superato i 40 anni di età. L’iniziativa è rivolta agli studiosi non strutturati (assegnisti, contrattisti, dottorandi e dottori di ricerca, ricercatori di tipo A o B) che siano impegnati nella ricerca geografica. Saranno valutate le recenti opere monografiche che hanno trovato negli studi di Costantino Caldo un fondamentale riferimento teorico. Le monografie sottoposte a valutazione dovranno essere edite entro gli ultimi tre anni dalla scadenza dell’Avviso”

[N.d.R.: il bando sarà veicolato anche attraverso il sito A.Ge.I. quando disponibile]

Add a Comment