Premio Zanetto 2018

Riceviamo da Francesco Vallerani, a nome dei geografi cafoscarini, le indicazioni del bando per il

Premio Zanetto 2018

Le riportiamo qui di seguito:

BANDO DI CONCORSO

Al fine di promuovere l’impegno di ricerca nel settore delle scienze geografiche, i geografi del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia bandiscono anche per il 2018 il concorso a premio intitolato a  “Gabriele Zanetto”.

Il premio vuole riconoscere all’attività di ricerca di un giovane studioso (corrispondente alle seguenti figure: Dottorando, Dottore di Ricerca, Assegnista di Ricerca)  il carattere di originalità metodologica della produzione scientifica e il valore dei risultati raggiunti nel settore  delle politiche socio-economiche e ambientali. Un particolare riguardo sarà dedicato alle relazioni tra attività di ricerca e domanda sociale, in sintonia con le tematiche previste nelle prossime giornate della Geografia che si terranno a Padova nel settembre del 2018, dedicate per l’appunto a “Public Geography: Ricerca, Didattica e Terza Missione”.

Per la presente edizione l’importo del Premio sarà di € 2.000,00 (duemila).

Possono concorrere all’assegnazione del Premio cittadini italiani e dei Paesi membri dell’Unione Europea che, alla data del presente bando, non abbiano superato i 35 anni di età.

Il premio verrà assegnato a giudizio insindacabile del Comitato Scientifico composto da: prof.ssa Federica Cavallo, prof. Fabio Lando,  prof. Stefano Soriani, prof. Francesco Vallerani, dott. Marco Zanetto.

Le/i candidate/i dovranno inviare entro e non oltre 60 giorni dalla data del presente bando [aggiornamento: la scadenza è posticipata al 10 giugno 2018] all’indirizzo email PremioGabrieleZanetto@gmail.com  la seguente documentazione:

  • CV con elenco titoli e principali esperienze di ricerca.
  • Elenco delle pubblicazioni
  • Non oltre 6 pubblicazioni selezionate dalla/dal candidata/o in formato pdf.

Dalla scadenza dei termini di presentazione delle domande, la Commissione avrà a disposizione 30 giorni per designare il vincitore e formulare la relativa motivazione. Entro altri 30 giorni sarà inviata a tutti i concorrenti comunicazione dell’esito.

In caso di non assegnazione del Premio, l’importo disponibile sarà destinato alla successiva edizione del Premio stesso secondo modalità che saranno stabilite dalla Commissione giudicatrice.

La consegna del Premio avverrà durante i lavori delle Giornate della Geografia ( Padova 13 – 15 settembre 2018).

 

Dipartimento di Economia

Università Ca’ Foscari

Venezia 26 marzo 2018

Scarica il bando in PDF

Add a Comment