Proposta di adesione allo Special Issue della rivista “Risks”

Piergiorgio Landini trasmette una

Proposta di adesione allo Special Issue della rivista “Risks”

Ecco il testo pervenuto:

Il Prof. Michele Borgia, aziendalista dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, da sempre vicino ai geografi, ha proposto alla rivista “Risks” di MPDI (https://www.mdpi.com/journal/risks) uno Special Issue dal titolo “Creating a Knowledge Risk Culture in Human Resource Management”, che vuole indagare, con taglio assolutamente interdisciplinare, i rischi collegati ad una non corretta gestione della conoscenza sull’impiego delle risorse umane nelle organizzazioni di ogni tipologia e dimensione.

L’obiettivo è di creare una vera e propria cultura del Knowledge Risk Management, che possa conseguire una risonanza importante nel mondo accademico nazionale e internazionale. 

Il tema, fra l’altro, è particolarmente avvertito all’interno delle aziende pubbliche a cui è attribuita la responsabilità della gestione del territorio, anche con riferimento agli eventi naturali ed alle conseguenze delle scelte operate dall’uomo: da qui il coinvolgimento delle discipline geografiche.

Lo Special Issue resterà attivo per un anno a partire dal momento della sua pubblicazione sul sito della Rivista.

Chi fosse interessato a proporre un contributo o ad avere maggiori informazioni può contattare il Prof. Borgia al seguente indirizzo e-mail: michele.borgia@hotmail.it

Add a Comment