Prossime votazioni A.Ge.I.: mandato 2021-2024

Si riporta il testo già trasmesso via email dal Presidente A.Ge.I., Andrea Riggio, relativo alle

Prossime votazioni A.Ge.I. mandato 2021-2024

AVVISO AI GEOGRAFI ITALIANI SULLE  VOTAZIONI PER IL RINNOVO DEL COMITATO DIRETTIVO A.Ge.I.  E DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Cari Collegh* 

nell’approssimarsi della scadenza del mandato 2017-21 è urgente fornire a tutti voi le informazioni utili per partecipare al voto, un appuntamento molto sentito dalla comunità geografica nazionale.

La prassi statutaria AGeI prevede che nel corso dei lavori dell’Assemblea Generale del 10/09/2021 con inizio alle ore 16,45si svolga lo spoglio delle schede elettorali pervenute. L’Assemblea dei soci – come sapete – si terrà durante i lavori del XXXIII Congresso Geografico Italiano organizzato dall’A.Ge.I., presso l’Università degli Studi di Padova, con il concorso di tutti i geografi dell’Ateneo patavino, ai quali va il sentito ringraziamento del nostro Sodalizio.

A questo riguardo, si ricorda che potranno essere accettate dai componenti dal seggio elettorale solo le schede di votazione dei soci in regola con l’iscrizione 2021.

Pertanto, per poter partecipare al voto e far parte dell’elettorato attivo e  passivo preghiamo i Colleghi che non l’avessero ancora fatto di iscriversi o rinnovare al più presto la quota sociale 2021 seguendo le indicazioni riportate alla voce “Adesioni” presente nel sito dell’A.Ge.I. al link https://www.ageiweb.it/chi-siamo/adesione-alla-ge-i/ 

Si tratta di un atto particolarmente necessario perché quest’anno il CGI si terrà da remoto, ad esclusione delle Escursioni Geografiche Interuniversitarie.

Questo non consentirà a coloro che non parteciperanno alle escursioni o che non avranno modo di venire a Padova di pagare direttamente la quota e di depositare nell’urna la scheda di votazione, come si fa di solito

La partecipazione al voto sarà pertanto quest’anno per lo più garantita dal voto postale. 

Onde consentire l’invio dei materiali di voto necessari è fondamentale anche   l’aggiornamento del nostro indirizzario. Preghiamo, quindi, tutti i soci di compilare entro il il 14 luglio 2021 il modulo che trovate a questo link riportando l’indirizzo esatto presso cui si vuole ricevere i materiali di voto.

Come sempre, ma solo il 10 settembre, a Padova saranno presenti (a Palazzo Wollenborg in via del Santo, 26) gli addetti della Segreteria e della Tesoreria A.Ge.I. per il versamento diretto della quota sociale che potrà essere effettuato, come da Statuto, fino all’apertura dei lavori assembleari. Si consigliano coloro che effettueranno il pagamento della quota nelle settimane immediatamente precedenti il voto di allegare la ricevuta inserendola nella busta grande (onde garantire l’anonimato del voto). 

Ogni socio riceverà una busta grandel’esterna che deve recare l’indicazione del nome e cognome dell’elettore, una busta piccola (in cui va inserita la scheda di votazione) e la lista dei soci eleggibili. I candidati invieranno di propria iniziativa  e/o utilizzando i canali AGEI il programma e la lista dei candidati a far parte del Comitato Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il mandato 2021-25.

Per ora è tutto, cordiali saluti, Andrea Riggio

Add a Comment