Questionario ed eventuale intervista progetto “My Geo – Geo tools for Modernization and Youth employment”

Massimo De Marchi chiede a colleghe e colleghi una cortese disponibilità nel quadro del progetto

My Geo – Geo tools for Modernization and Youth employment

di seguito il testo del suo messaggio:

Carissim* Collegh*, vi scrivo per chiedere un vostro contributo (rapido questionario disponibilità ad una intervista telefonica).

Il Dipartimento ICEA attraverso il Master in GIScience e sistemi a Pilotaggio remoto coordina il Progetto Europeo “My Geo – Geo tools for Modernization and Youth employment (Erasmus Plus KA2 partenariati strategici).

Il progetto coinvolge 4 università  europee: Università di Padova (coordinatore), UNED, Università di Saragozza, Università di Gent; 4 aziende: Archetipo srl, Ars progetti srl, Geospatium Lab (Spagna) e Geosolutions (Belgio); due associazioni Eurogeo e Associazione GISHub (Partner associato).

Il progetto intende aumentare le possibilità occupazionali dei giovani attraverso la definizione (e diffusione) di conoscenze e competenze chiave nella GIScience.

Il progetto si muove attraverso tre linee di intervento:

  1. a) la preparazione di un MOOC (Massive Open Online Course) rivolto ai docenti universitari per diffondere l’uso dei GIS nella didattica (modernization)
  2. b) l’incontro tra giovani ed aziende attraverso la mappatura delle competenze richieste dalle aziende, la preparazione di un MOOC per studenti e la realizzazione di una piattaforma dove domanda ed offerta di competenze GIS si incontrano (occupability)
  3. c) la definizione di linee guida per rendere efficaci gli stage dei giovani nelle aziende che si occupano di GIS (Internationalization).

Se siete interessati qui potete trovare un paio di link di presentazione del progetto

http://www.mastergiscience.it/it_IT/progetti/my-geo-geo-tools-for-modernization-and-youth-employment/ 

https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/projects/eplus-project-details/#project/2018-1-IT02-KA203-048195 

Il progetto ha iniziato a lavorare alla prima linea di intervento, MOOC per docenti, predisponendo una prima bozza di MOOC che vorremmo discutere assieme a voi tramite un questionario (molto rapido) ed una intervista telefonica. Vi alleghiamo lo schema di MOOC perchè possiate vederlo, commentarlo con il questionario e poi darci i vostri suggerimenti durante l’intervista telefonica.

Il risultato sarà raccolto in un rapporto che servirà a migliorare i contenuti del MOOC progettato.

Qui trovate il link a questionario (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc-pvSmT1Muix4ubg8dkb0H5HPXjxioYCmMKuq_R6KS1cmdGw/viewform), nella parte conclusiva del questionario viene richiesto un vostro recapito telefonico e una fascia oraria e dei giorni a voi più comodi per l’intervista telefonica.

 

Grazie in anticipo,

Per il team del progetto MYGEO,

Massimo De Marchi, Eleonora D’Elia, Francesca Peroni, Daniele Codato, Eugenio Pappalardo, Ludovica Crocitto, Chiara Ferrario

Add a Comment