Rete dei laboratori geo-cartografici italiani, LabGeoNet

Veicoliamo anche attraverso la Newsletter sociale (anche se la deadline citata è appena superata) questo messaggio dei Presidenti dell’A.Ge.I. e del CISGE:

Care colleghe, cari colleghi,

vi inviamo in allegato il documento di proposta per la costituzione della Rete dei laboratori geo-cartografici italiani, LabGeoNetPer aderire alla rete il responsabile del laboratorio, o un suo referente, dovrà soltanto compilare il form predisposto (www.labgeonet.it)

Si tratta di una iniziativa portata avanti in collaborazione fra l’AGeI e il CISGE per fare emergere e promuovere le diverse realtà laboratoriali presenti nelle università italiane.

La prima occasione pubblica di discussione e confronto su LabGeoNet avverrà durante i lavori del prossimo Seminario Dalla mappa al GIS che si terrà a Roma nei giorni 15 e 16 marzo, presso l’Università Roma Tre.

Pertanto, vi invitiamo a voler partecipare al Seminario presentando una comunicazione relativa al vostro laboratorio, al ruolo svolto dalla struttura, alle sue competenze e attività. L’interesse è anche quello di fare emergere i campi di studio portati avanti, le tematiche e le strumentazioni utilizzate nella ricerca e nella didattica.

Per favorire la presenza del maggior numero di strutture, il termine di chiusura della call è stato posticipato al 25 febbraio 2018. Il titolo dell’intervento e un abstract (max 2500 battute) devono essere inviate a labgeocaraci@uniroma3.it. Le proposte verranno raccolte dal comitato scientifico che provvederà a redigere il programma dei lavori.

Con i nostri migliori saluti

Carla Masetti (Coordinatore centrale del CISGE) e Andrea Riggio (Presidente dell’AGeI)

Add a Comment