ASN: proroga di un ulteriore quadrimestre per le attuali Commissioni (e nuova “finestra” per la presentazione della domanda)

Anche se la notizia era già stata veicolata nella precedente Newsletter, assieme ad altri importanti elementi di interesse presenti nel cosiddetto “Decreto scuola”  (QUI), appare utile evidenziare che le attuali Commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale, considerata l’emergenza covid-19, sono state prorogate per un ulteriore quadrimestre. Conseguentemente è stato individuato un nuovo quadrimestre (il sesto) anche per la presentazione delle domande.

La “finestra” temporale per la presentazione di domande per questo “nuovo” quadrimestre (il VI) sarà dal 12 luglio 2020 al 12 novembre 2020.

Per praticità di lettura si riporta il relativo estratto dal testo dell’art. 7 bis:

A tal fine la domanda di partecipazione alla procedura di cui all’articolo 1 del citato decreto direttoriale, a pena di esclusione, è presentata, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 3 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 4 aprile 2016, n. 95, a decorrere dal 12 luglio 2020 ed entro il 12 novembre 2020“.

Si ricorda che la data ultima per la presentazione della domanda per il V quadrimestre, precedentemente prevista per il 14 maggio 2020, in conseguenza dell’emergenza covid-19 era già stata prorogata all’11 luglio 2020, ore 15.

Nella speranza di far cosa utile, e comunque invitando sempre a consultare le fonti ufficiali, è stato dunque conseguentemente aggiornato lo specchietto riepilogativo già presente nel sito A.Ge.I. (QUI).

 

 

Add a Comment