Call for paper per il Convegno “Sense of Past and Sense of Place. Designing Heritage Tourism” (Venezia, 14-16/9/2020)

Viviana Ferrario segnala l’apertura della call for paper del Convegno internazionale

Sense of Past and Sense of Place. Designing Heritage Tourism

di seguito il testo pervenuto:

Il convegno [link], promosso dalla rete di scuole di architettura “Designing Heritage Tourism Landscapes” (www.iuav.it/dhtl), si svolgerà  presso l’Università Iuav di Venezia, dal 14 al 16 settembre 2020.  

L’obiettivo che si pone è indagare il rapporto tra patrimonio, fruizione, valorizzazione turistica e progetto alla scala architettonica, urbana e del paesaggio. 
 

Coloro che fossero interessati a partecipare, sono invitati a proporre un abstract (min. 1500 e max. 3000 caratteri) in una delle lingue del convegno (italiano, inglese), compilando il modulo online, accompagnato da un massimo di 3 immagini, 5 riferimenti bibliografici e un breve profilo biografico dell’autore, entro e non oltre il 27 marzo 2020.

Il comitato scientifico selezionerà le migliori proposte da inserire nelle sessioni del convegno. I contributi selezionati degli autori iscritti al convegno verranno inseriti nel programma ufficiale e pubblicati nel Book of abstract dotato di ISBN. L’accettazione dei contributi sarà comunicata il 27 aprile p.v.

 

A conclusione del convegno, gli autori saranno invitati a inviare il proprio contributo in forma estesa per la Pubblicazione degli Atti.

Add a Comment