call for papers per il Convegno “Crisi e infrastrutture: le risposte ai cambiamenti tra materialità e immaterialità. Un dialogo fra Antropologia, Geografia e Storia” (Padova, 5-7 maggio 2020)

Massimo De Marchi trasmette l’informazione della call for papers per il Convegno

Crisi e infrastrutture: le risposte ai cambiamenti tra materialità e immaterialità. Un dialogo fra Antropologia, Geografia e Storia

che si terrà a Padova dal 5 al 7 maggio 2020. L’informazione perviene a De Marchi dai dottorandi di Storia del Programma regionale di dottorato in Studi Storici geografici e Antropologici (università di Padova, Venezia Ca Foscari, Verona).

Di seguito quanto pervenuto:

“Il convegno, in prospettiva diacronica – dall’antichità all’epoca contemporanea – e multidisciplinare (antropologia, storia e geografia) intende interrogarsi non solo sul ruolo delle infrastrutture fisiche e socio-economiche nel processo risolutivo delle crisi, ma anche sulle varie implicazioni dei momenti critici e della loro elaborazione.
La scadenza per inviare abstract di 1500 caratteri (spazi inclusi) per interventi di 20 minuti (in italiano, inglese o francese) è il 20 gennaio 2020.
Gli abstract vanno inviati a crisieinfrastrutture@gmail.com”


Per ulteriori informazioni visitare QUESTO LINK

DEADLINE EXTENDED cfp crisieinfrastrutture italiano

Add a Comment