Il CUN esprime il suo parere sul bando VQR, ritenendo “imprescindibile la revisione del Bando ANVUR”

Il CUN (Consiglio Universitario Nazionale, organo consultivo e propositivo, democraticamente rappresentativo dell’intera comunità accademica) ha espresso il suo

parere sul bando VQR pubblicato dall’ANVUR.

Tale parere (che non è vincolante) è estremamente critico, come si evince chiaramente dalla conclusione del documento, che si riporta qui per facilità di lettura (il grassetto è aggiunto):

Questo consesso registra forti perplessità nella comunità scientifica e nelle strutture da sottoporre a valutazione. Ritiene imprescindibile la revisione del Bando ANVUR e la contestuale adozione di provvedimenti urgenti che garantiscano coerenza del sistema universitario, procedure efficienti e uniformità nella valutazione fra le Aree, affrontando criticità contenute del DM n. 1110 già segnalate dal CUN. Per un buon risultato sarebbe stato necessario e senza dubbio utile un periodo di consultazione pubblica, come già avvenuto nei precedenti esercizi VQR“.

Il parere, che può essere sfogliato direttamente in questa pagina, può essere scaricato QUI. Il Bando ANVUR, già circolato mediante la Newsletter A.Ge.I., si trova a partire da QUI.

Parere bando ANVUR protocollato.

 

 

Add a Comment