Roma, 11-12/4/2019: Conferenza internazionale nell’ambito del PRIN “Territorial Impact Assessment della coesione territoriale delle regioni italiane. Modello, su base place evidence, per la valutazione di policy rivolte allo sviluppo della green economy in aree interne e periferie metropolitane”

Giunge da Maria Prezioso l’invito a partecipare alla

Conferenza internazionale nell’ambito del PRIN “Territorial Impact Assessment della coesione territoriale delle regioni italiane. Modello, su base place evidence, per la valutazione di policy rivolte allo sviluppo della green economy in aree interne e periferie metropolitane”

di cui la stessa Maria Prezioso è Principal Investigator. La Conferenza si terrà a Roma l’11 e 12 aprile p.v.

Di seguito il messaggio pervenuto:

Gentili Colleghi,

nell’ambito del PRIN – Progetto 73 – 20155NXJ8T – SH3, di cui sono Principal Investigator, intitolato Territorial Impact Assessment della coesione territoriale delle regioni italiane. Modello, su base place evidence, per la valutazione di policy rivolte allo sviluppo della green economy in aree interne e periferie metropolitane, ho organizzato a Roma, l’11-12 Aprile in Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, una Conferenza internazionale chiamando colleghi geografi europei a discutere, con i ricercatori delle UO,  i risultati dei primi 2 anni di ricerca.

Sarebbe per me e per i ricercatori coinvolti un grande piacere se voleste unirvi alla discussione. Nell’occasione sarà presentato un volume che raccoglie i primi due anni di lavoro su un tema particolarmente utile a superare il gap tra scienza e politica. L’adozione di metodologie particolarmente innovative per il Paese e i risultati in corso sono di grande auspicio per confermare l’impegno della ricerca geografica italiana nel contesto europeo.

Allego il programma, ancora in bozza, le istruzioni pratiche e il link per la registrazione

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-territorial-impact-assessment-of-territorial-cohesion-in-italy-and-europe-56970928581

In attesa di incontrarvi invio cordiali saluti

Maria Prezioso

Il documento allegato è scaricabile QUI e sfogliabile online di seguito:

International conference_draft programme_invitation 30-43_19

Add a Comment