Roma, 24-25/10/2019: Massimo Quaini e il Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici

Annalisa D’Ascenzo trasmette la locandina-programma del Seminario

Massimo Quaini e il Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici

che si terrà a Roma nei giorni 24 e 25 ottobre 2019.

Questa la presentazione dell’evento:

A quasi due anni dalla sua scomparsa, il Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici, con il contributo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Roma Tre e del Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino, organizza a Roma un seminario dal titolo “Massimo Quaini e il Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici”.

L’incontro vuole ricordare lo studioso, l’amico, un collega e un riferimento per tutti coloro che si sono ritrovati e si ritrovano nel CISGE. Tra i fondatori del nostro centro, Massimo Quaini ha rappresentato una delle figure intellettualmente più vivaci e critiche della Geografia italiana e in particolare degli studi geostorici.

Il Seminario è rivolto in special modo ai giovani in formazione, ai dottorandi delle discipline geografiche e storiche che vogliano comprendere, da un particolare punto di vista, le vicende della nostra storia più recente.

L’appuntamento è per i giorni 24 e 25 ottobre 2019 presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Roma Tre.

Uno speciale invito è rivolto dagli organizzatori ai dottorandi in Geografia (o che abbiano un interesse per la disciplina).

Per registrare l’interesse a seguire i lavori si prega di compilare il modulo che si trova al linkhttps://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=aN-0_2T0jEWlRgD7OvZvaqJffEflullEnseIFeioqG5UOEYxRUY4S0lDUzNROEFEQldNSzFIRFo4UC4u

Altre informazioni si trovano al link del sito CISGE: http://www.cisge.it/blog/news/seminario-massimo-quaini-e-il-centro-italiano-per-gli-studi-storico-geografici/

Locandina_Seminario Quaini

Add a Comment