Virtual General Assembly 2020 dell’IGU

Il 21 agosto si è tenuta la

Virtual General Assembly dell’IGU

durante la quale si è ufficializzato l’esito delle elezioni per il rinnovo parziale dell’Executive Committee. Informazioni in proposito sono pervenute da Elena dell’Agnese, Cosimo Palagiano e Maria Paradiso.

Di seguito un report trasmesso da Elena Dell’Agnese (IGU Vice-President e componente del Comitato A.Ge.I. delegata per i rapporti con l’IGU) al termine dell’incontro:

si è appena conclusa la Virtual General Assembly dell’IGU, cui hanno partecipato circa sessanta delegati, fra National Representatives (o membri delegati da Parte del Comitato Nazionale), Chairs delle varie commissioni e membri del Comitato Esecutivo. 

In apertura della Assemblea, sono stati resi noti i risultati del ballottaggio online, già inviati agli elettori (i rappresentanti nazionali) a luglio.
Presidente
Mike Meadows, 49 voti su 49 votanti
Vice presidenti
Natale Lemarchand (Francia), ri-eletto per il secondo mandato (41/49)
Holly Barcus (USA), 38/49
Barbaros Gonencgil (Turchia), ri-eletto per il secondo mandato (35/49)
Céline Rozenblat (Svizzera), 35/49
Mike Elliot (UK), 25/49
Sì è così ufficializzato il cambio di presidenza (Yukio Himiyama è ora Past President, mentre Mike Meadows è il nuovo Presidente), l’uscita dal comitato di Vladimir Kolosov e Joos Droogleever Fortuijn, cui a me è stato dato l’onore di portare i ringraziamenti da parte dell’IGU, e l’ingresso di due nuovi membri (Celine e Holly).
Sono state anche approvate buona parte delle Commissioni, mentre alcune, che non hanno inviato tutti i documenti richiesti, è ancora sub condicione“.
Questo l’elenco dello stato delle Commissioni, scaricabile QUI (trasmesso anche da Cosimo Palagiano):
———————————————–
———————————————–
———————————————–
———————————————–
Il video dell’Assemblea è pubblicamente accessibile:
———————————————–
———————————————–
Maria Paradiso (che è Rappresentante nazionale in IGU e rappresentante dell’A.Ge.I. presso il CNR) ha trasmesso l’informazione dell’esito delle elezioni e del nuovo Presidente, Mike Meadows (supportato anche dall’Italia, così come per i due nuovi ingressi di Céline Rozenblat, Svizzera, e Holly Barcus, USA). Informa anche che resterà nella Commission Mediterranean Basin con il ruolo di Honorary Chair.
Si suggerisce di prendere visione del sito dell’IGU-UGI: https://igu-online.org/
Possono interessare anche le Newsletter IGU-UGI e quelle delle singole Commissioni: https://igu-online.org/igu-e-newsletters/

 

Add a Comment